«Dalla Tramontana di febbraio, requie non aspettare »


15 febbraio 2025, San Faustino,

Per me che sono un paraninfo nato, organizzare un home concert il giorno dopo San Valentino è perfetto: San Faustino sarà il protettore del single ma sappiatelo, chi assiste al nostro concerto ha ottime possibilità - statisticamente provate - di trovare l’amore!

E quindi ieri in barba ai single(s), si tiene a Lisa’s home, uno degli home concert per me più sentiti.

Sarò per un momento seria e vi racconterò un piccolo segreto:

nonostante sembri e mi professi « sediciuenne » come direbbe la famosa Madreh, (impersonata dalla meravigliosa e talentuosa Simona Gambarino) ho avuto un dispiacere che mi ha lasciata con un dolore che non riesco ad allontanare.

Inizio il concerto con un pubblico molto particolare: una coppia di origini sicule che, dopo aver vissuto per anni a Londra , tra qualche giorno andrà a vivere a Dubai; un talentuoso fotografo di Militello Val di Catania che ho conosciuto tanti anni fa durante un concerto e chiamato dagli amici (e sappiate che nella mia rubrica telefonica è memorizzato proprio così da allora) « il Bello » {vista la curiosità che si scatenerà per questa affermazione, alla fine troverete una nostra foto « vintage » di anni e anni fa , era il 2016}, che arriva a Lisa’s Home con una sorpresa: uno chef siculo d’eccezione di cui sentirete sicuramente parlare e che io ho visto all’opera, avendo avuto la possibilità di assaggiare le sue pietanze semplici ma deliziose ed innovative. Oggi ci scambiamo il favore perché chi assiste ai miei home concert a Piedimonte, oramai è noto, assaggia le mie pietanze e quindi per me è un onore poter condividere con lui musica ( Santo suona la chitarra ed è stato allievo di Giuseppe allo storico Cesm) e cibo.

Credo che questo sia il concerto dove ho dato davvero l’anima e dove il cuore è esploso letteralmente dal petto facendo uscire tutto il dolore compresso e inondandolo di emozioni e di amore.

La musica come effetto salvifico si è manifestata nella sua semplicità e nella sua Essenza e mi sento grata.

Ho deciso mostrarvi uno stralcio di video di questo concerto avuto in dono dal pubblico così potrete anche voi emozionarvi con me: la ripresa è laterale, ci intravediamo dietro un tralcio di rampicante, illuminati da un’ abat-jour ricavata da una bottiglia dí Jack Daniels, sulle scalinate di legno una tazzina di caffè consumata al volo da Andrea prima del concerto…♥️

Il potere della musica...




É un piacere condividere il link di Giovanni Scire Ingastone Photographer - detto Il bello -


https://www.facebook.com/share/15aCDAG9xj/?mibextid=wwXIfr


La Sicilia non è solo la terra di grandi scrittori, da adesso decido di indossare ai concerti solo prodotti creati, ideati e realizzati hand made da artisti siculi.
Fanno il loro ingresso a febbraio  questi orecchini, creati da Paola, sicula doc.
ecco il link Chapeau Atelier




Come da tradizione di questo blog ecco alcune foto...


Correva l’anno 2016…Foto di gruppo con Il bello ( a voi l'ardua sentenza per capire chi sia)




La musica "salvifica" che apre il cuore. Questa è una delle foto che ci piace di più. Non ricordo chi l'abbia scattata ma ha colto l'attimo...




Quando si vive intensamente, ogni attimo è eterno...




From our balcony: Piedimonte a Febbraio di notte profuma d'inverno, di pioggia e di polvere di stelle.



Commenti

Post popolari in questo blog

" Il" concerto a casa di Roberta Corradin

"La prima volta, non si scorda mai"

Cu tasta ci torna